La mia storia

Azienda Agricola Asei Dantoni nasce a Dicembre 2018 quando ho deciso finalmente di concretizzare la mia passione per l’apicoltura. Sono Pier Andrea Asei Dantoni e il mio desiderio è sempre stato quello di occuparmi delle api, seguendo la tradizione di famiglia avviata dai miei nonni e di iniziare un’attività a stretto contatto con la natura che mi circonda. La mia mission? È certamente quella di crescere nell’attività, allo stesso ritmo delle punture di api che ho collezionato! 🙂

Azienda Agricola Asei Dantoni conta 200 arnie distribuite nella Valsessera. Il territorio montano permette la produzione di Miele di Acacia, dal colore dorato del sole e di Castagno, perfetto da accostare ai formaggi delle mie Valli. Ad aggiungersi il Miele di Tiglio: intenso, profumato dalle proprietà calmanti e rilassanti e il Miele di Melata, sostanza particolare e e preziosa con proprietà antibiotiche.

La mia è una piccola Azienda a conduzione familiare; i prodotti possono non essere sempre disponibili, il mio obiettivo è di ricercare sempre la qualità, prima della quantità!